Louis Vuitton Handbags UK Louis Vuitton Homme Pas Cher Beats By Dre Monster By Dre Beats Chaussures Talons Compens Cheap Christian Louboutin Shoes
LEO
SERVICES


13-14 dicembre 2008
Vendita di stelle di Natale sotto i portici di Pinerolo; il ricavato verrà devoluto a sostegno dei canili di Pinerolo e dintorni.

23 novembre 2008

Vendita dei pandorini Natalizi a favore di "UNILEO FOR LIGHT"

21 settembre 2008

Caccia al tesoro con lo scopo di scoprire piccoli brani di storia e di cultura locale, raccolta fondi a favore della Cooperativa CRONOS per aiutare le famiglie disagiate del pinerolese

archivio services

ARTICOLI

Articoli Leo usciti su Pinerolo da Leggere

Dicembre 2008
Ottobre2008
giugno 2008






Ecco a voi i Leo!
_____________________________

I Leo videro la luce nel lontano 1957, in Pennsylvania USA, su un�intuizione del Lion Jim Graver.
Graver allora allenava la squadra di baseball dell'Abington High School (Pennsylvania, USA).
Graver era anche un socio attivo del Lions Club di Glenside (Pennsylvania).
Con un amico Lion, William Ernst, Graver ragionava sulla possibilità di creare un club di servizio con i suoi ragazzi di liceo. Così chiesero aiuto ai loro amici Lions. I Glenside Lions si trovarono subito d'accordo sul fatto che un gruppo giovanile Lions fosse una buona idea. Il 5 dicembre 1957, i Glenside Lions presentarono uno statuto per l'Abington High School Leo Club. Come primo Leo Club del mondo, il gruppo creò l'acronimo Leo: leadership, eguaglianza, opportunità. Più tardi eguaglianza diventò esperienza; inoltre, il gruppo scelse l'oro e il marrone - i colori della scuola - come colori del Leo Club.
Se fino al 1963 i Leo di Abington rimasero un'entità singola, già nel 1964, c'erano già 27 Leo Club in Pennsylvania e uno a New York. La svolta si ebbe nel 1967 quando, visto il diffondersi dei Club, il Consiglio d'Amministrazione di Lions Clubs International adottò il Programma Leo Club come programma ufficiale dell'associazione; aperto a uomini e donne, l'obiettivo del Programma Leo Club era (ed è ancora):
"...fornire ai giovani nel mondo un'opportunità di sviluppo e contributo, a livello individuale e collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale."
Il primo Leo club italiano non tardò ad arrivare, infatti nel 1966 nacque il "Giovani Lions Catania" ed il secondo a Palermo nel 1968. L�Incremento dei Clubs e dei Soci amplificarono la necessità di ritrovarsi, scambiarsi opinioni, esperienze, dibattere problemi comuni ed ecco che nacquero innumerevoli iniziative. Nel 1995 alla conferenza nazionale di Loano fu decretata la nascita del Multidistretto, organo di coordinamento nazionale dei singoli distretti, diventato operativo nel luglio 1996.


PRESIDENTESSA 2008-2009

Annalisa GRIFFA

pisa_leo@libero.it


 
SEGRETARIO

Federico DESTEFANIS